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  • / Gennaio 16, 2023
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LA PAGINA CHI SIAMO DEL TUO SITO: REGOLE PER RENDERLA PERFETTA

Sapevi che la pagina del “Chi Siamo” del tuo sito è quella con maggior possibilità di essere visitata rispetto a tutte le altre?

Questo dipende dal fatto che chi ha bisogno di sapere chi sei e se gli puoi essere utile, ipotizza di soddisfare la propria sete di informazioni leggendo il contenuto dello spazio che hai dedicato alla tua presentazione.

Scrivere il “Chi Siamo” non è un’occasione per dar sfogo al nostro ego o per dire quanto siamo bravi o, peggio, migliori dei nostri principali competitor.

Ecco, perché, se lo stai facendo, smettila di dire che sei “leader” del tuo settore. Sforzati, invece, di far capire in cosa puoi essere necessario.

Il tuo “chi siamo” risponde alla necessità di qualcuno. Rivolgiti a lui con un linguaggio semplice e comprensibile, evitando inutili tecnicismi, perché, ricorda: chi è atterrato sul tuo sito cerca un servizio o un prodotto e, dunque, ovviamente non fa il tuo mestiere.
Portalo nel tuo mondo confortandolo con le parole, scegli un tone of voice che non lo metta a disagio, ma che gli dia l’impressione che rivolgendosi a te troverà soluzioni.

Racconta la tua storia

Le persone, oggi, amano sapere chi c’è dietro un’azienda, il percorso, l’unicità che rappresenta la base dell’impresa.

Se hai un’azienda con una storia molto lunga, usufruisci del potere della cronistoria, ti aiuterà ad alleggerire la narrazione e le tappe salienti del tuo progetto saranno molto più chiare.

Parla dei tuoi valori e della tua filosofia

Sapevi che le persone scelgono un’azienda o un prodotto non solo per le caratteristiche legate alla qualità e al prezzo? Il pubblico è consapevole e sceglie prodotti o servizi ispirati da buoni propositi legati alla sostenibilità nel senso più ampio del termine.

Il tuo cliente vuole potersi fidare

La fiducia andrà costruita nel tempo ma, credimi, la prima impressione conta davvero tantissimo.

Racconta la tua mission aziendale

Poniti alcune domande: cosa ti distingue dagli altri? La proposta della tua azienda cambia lo scenario dei tuoi competitor?

Le risposte a queste domande rappresentano la tua mission, spiegala sfruttando il processo interattivo dello storytelling e cerca di creare un buon livello di empatia.

Qualche ultimo suggerimento

Non allungarti troppo, non è un libro autobiografico, provvedi a costruire una pagina About che non sconfini in un testo che potrebbe tediare anche i tuoi parenti.

Infine, invita l’argonauta a continuare il suo viaggio all’interno del tuo sito, aiutalo a compiere un’altra azione senza andare via.

Un esempio classico?
Scopri i servizi.

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